giovedì 6 giugno 2013

Essence Powder: All About Matt!

Un prodotto make up di cui non posso proprio fare a meno è la cipria.
Avendo la pelle mista, dopo alcune ore , soprattutto nei punti critici di fronte, naso e mento, tende a diventare lucida.
Nonostante utilizzi un fondotinta oil free per pelli da miste a grasse il problema persiste e quindi ecco che la cipra diventa il mio salva trucco.
Ne ho provate davvero tante: da quelle comunemente in commercio nei supermercati a quelle reperibili in profumeria e farmacia, da quelle con un prezzo basso, medio e alto, e ancora da quelle compatte a quelle libere.
Nella fattispecie poche mi sono davvero piaciute; cito la più famosa Mineralize Skinfinish Mac, l' HD Make Up Forever, la Rossa di Deborah, molte delle libere LeClerc ed infine L'All About Matt Essence.
Come texture ed effetto sul viso la mia preferita è certamente quella Mac ma ha una pecca ovvero quella di dover essere comunque ritoccata.
E a me questa cosa che devo stare attenta ad ogni gesto che faccio, a quanto e come tocco il viso e al cercare uno specchio per mettere apposto il trucco, non mi va.
Ed è qui che la cipria libera Essence è venuta in mio soccorso.
La texture è fine e molto molto volatile, applicarla è un pò un macello e finisce praticamente da tutte le parti ( fortuna che è trasparente), sul viso appare piuttosto farinosa, nel senso che si nota che la cipria è stata applicata e l'effetto non è super naturale come quella Mac, però dura tantissimo e lascia la pelle vellutata e asciutta.
Se applico la BB cream Dr. Jart Platinum + questa è l'unica cipria che mi da la possibilità di non ritrovarmi la fronte lucida dopo un'ora.
Il colore è trasparente ma a mio avviso sbianca un pò quindi, se avete preso una tonalità di fondotinta troppo scura per la vostra carnagione applicando questa cipria il risultato sarà perfetto.
Credo che mai riuscitò a trovare un'altra cipria così mat, soprattutto credo che non ne troverò mai un'altra con un rapporto qualità/ prezzo così alto.
La jar contiene 11 grammi di prodotto per la modica cifra di 4 o 5 euro.
A mio parere la trovo davvero davvero ottima, in particolar modo se avete la pelle mista o grassa, in caso contrario sarei restia ad acquistarla perchè ho idea che potrebbe evidenziare notevolmente le pellicine tipiche di chi ha la pelle secca.
Essence All About Matt!

Nessun commento:

Posta un commento