martedì 28 maggio 2013

Urban Decay: Naked Basics

Ho sinceramento pensato a quale fosse il prodotto, fra tutti quelli che possiedo, che potesse, in qualche modo, rispecchiarmi maggiormente dal punto di vista del make up.
Ho rovistato nei meandri del mio beauty e non ho avuto dubbi: la palette di ombretti di Urban Decay, Naked Basics, fa proprio al caso mio.
Sono una persona molto riservata, soprattutto con gli estranei o con chi conosco poco, non sono per nulla estrosa nè eccentrica, non oso mai combinazioni di colori eccessivi e le tonalità che utilizzo più spesso sugli occhi, se non le uniche, sono quelle nude.
Fino a qualche anno fa adoravo gli ombretti shimmer ed infatti m'innamorai e comprai una bellissima palette Dior che uso ancor oggi, anche se in misura assai minore, ora invece, probabilmente anche a causa dell'età che avanza :) , prediligo ombretti dal finish opaco.
Certo è che, a differenza di quelli shimmer che sono quasi sempre molto pigmentati e scriventi, quelli opachi spesso hanno una qualità non certo ottima.
Difficilmente infatti sono riuscita a trovarne di belli e pigmentati allo stesso tempo; questo però non è capitato con questa palette che, oltre ad avere dei bellissimi colori ha anche un'ottima qualità.
Gli ombretti, 6 x1.3g, sono tutti molto pigmentati, anche quelli più chiari, per nulla polverosi e con dei colori che adoro.
Sono quasi tutti mat e l'unico che ha delle leggere perlescenze è il color Venus, ovvero il primo che vedete da sinistra, che svolge il compito d' illuminare l'arcata sopraccigliare.
Il prezzo è di 25,90 euro e i prodotti Urban Decay si trovano solo da Sephora.
Credo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo, ho la convinzione che sia meglio avere meno prodotti ma con una qualità alta piuttosto che il contrario. 
E' davvero difficile riuscire a reperire ombretti o palette mat, non so perchè le case cosmetiche abbiano questa riluttanza nei loro confronti: io trovo che siano eleganti e raffinati e che stiano bene a donne di tutte le età.
Secondo il mio parere questo è un prodotto da avere soprattutto, se come me, non amate gli ombretti troppo shimmer o luccicanti.
Credo sia un'alternativa davvero validissima alle ormai famosissime Naked 1 & 2 che, fra l'altro, di mat non hanno praticamente niente.

Swatches Naked Basics: da sinistra Venus, Foxy, W.o.s, Naked 2, Faint, Crave.





Nessun commento:

Posta un commento