venerdì 31 maggio 2013

Opi Nail Polish: What Wizardry Is This?

Il giovedì sera è sempre dedicato alla stesura dello smalto: scelgo un colore e lo tengo per quattro o cinque giorni, o almeno finchè non si rovina.
Se c'è una cosa che odio profondamente è vedere donne con lo smalto rovinato, trovo questo comportamente davvero sciatto; quando si sbecca lo rimuovo e rimango per qualche giorno senza, per far respirare le unghie.
Fino a qualche mese fa, frequentando l'università, cambiavo smalto praticamente ogni due giorni perchè lo abbinavo all'abbigliamento: il risultato è stato, però, quello di avere delle unghie super rovinate e disidratate a causa delle quantità copiose di solvente.
E la cosa si stà protraendo ancora, anche se in misura minore visto che cerco di mettere la sera, prima di andare a letto, una crema su mani e unghie.
Per ora ho deciso di tenerle super corte, onde evitare di vederle spezzarsi per l'ennesima volta.
Ieri sera, comunque, ho scelto di applicare un mini smaltino arrivato recentemente, acquistato a Londra, di Opi della collezione dedicata al mago di Oz ( Wizard of Oz) ed è il What Wizardry Is This?
Fa parte di un set di quattro mini smaltini che ho diviso con la mia migliore amica; con ogni probabilità l'altro lo vedrete la prossima settimana.
Le tonalità sono abbastanza neutre e soft, molto eleganti e sofisticate, quello che oggi ho deciso di mostrarvi invece ha un colore molto intenso: è una bella tonalità di marrone cioccolato con tanti microglitter d'orati e l'effetto, una volta steso, è "sabbioso".
A differenza di tutti gli altri, che sono dei comuni smalti affetto lucido, questo richiama proprio l'effetto sabbia ed infatti sull'unghia si notano dei granellini che, al tatto, risultano ruvidi, senza però dar fastidio.
Io ho applicato, sopra, anche il top coat (l'effetto sabbiato rimane perfettamente) così da farlo durare più a lungo.

Swatches Opi nail polish:What Wizardry Is This?
Sotto ho applicato il rinforzante ( che non rinforza nulla ed infatti lo uso come base) Studio Nails Ultra Strong di Essence e, sopra lo smalto, il top coat Studio Nails Top Sealer sempre di Essence ( che adoro e di cui vi parlerò certamente più avanti).

Nessun commento:

Posta un commento