mercoledì 29 maggio 2013

Mac Lipstick: Russian Red Vs Ruby Woo

La mia passione per i rossetti/ tinte per labbra va, quasi, di pari passo con l'amore che ho per gli smalti.
A differenza di ombretti e blush infatti, con questi due prodotti mi sbizzarrisco un pò di più.
Inutile dire, quindi, che amo i rossetti rossi: non mi piacciono nè perchè vanno di moda nè perchè ricordano questa o quella attrice; semplicemente trovo che mi stiano bene ed è per questo che li indosso spesso.
Certo, non vado a farci la spesa o a bere il caffè ( anche perchè ci vado in tuta e non sarebbe proprio il caso) però, quando esco con il mio fidanzato o vado a fare shopping o dei giretti con le amiche li metto sempre volentieri.
Ho provato molti rossetti rossi e sinceramente nessuno mai mi aveva pienamente soddisfatta, soprattutto dal punto di vista della durata.
Come ben si sà, i rossetti non sono prodotti a lunga tenuta e tendono a scolorire velocemente, per di più quelli rossi, quando iniziano a sbiadire lasciano sulle labbra quell'antiestetico alone rossastro con annesso contorno labbra ben in vista.
Esistono moltissime tonalità di rosso e quelle che più mi donano virano o al rosso cupo o al rosso lacca.
Ho sempre tenuto d'occhio i rossetti Mac ( ho praticamente quasi tutti i colori nude) sia nello store che sul web ma mi sono decisa ad acquistarli solo da poco.
Il primo che ho comprato è stato il Ruby Woo, sinceramente ero indecisa fra questo e il Russian Red, ma poi alla cieca ho deciso appunto di acquistare quello.
Pensavo fosse un rosso intenso e molto deciso, in realtà il colore vira più sul fragola: la stesura è davvero difficoltosa, ed infatti vi consiglierei d'applicarlo con un pennellino labbra, credo che sia uno dei rossetti più duri da stendere, che io abbia mai provato, il finish è totalment mat ed è talmente opaco da risultare anche abbastanza secco sulle labbra.
Io non ho problemi di labbra screpolate ma devo ammettere che quando lo indosso non risulta essere particolarmente confortevole.
La durata merita una lode a parte in quanto questo rossetto è davvero davvero indelebile: applicato la mattina vi resterà intatto per molte ore, onde evitare pasti lucculliani e litri e litri d'acqua.
Di contro il Russian Red è stato acquistato nel mio ultimo viaggio londinese e precisamente nel monomarca Mac all'interno dell'aereoporto Stansted ( fra l'altro pagato davvero poco ovvero sulle 10 sterline).
Appena arrivata a casa l'ho subito paragonato al Ruby Woo e, devo dire che il colore non è poi così differente.
Certo la differenza c'è e si nota ma è davvero minima: la cosa che più mi è piaciuta però è che , quest'ultimo rossetto è un rosso cupo davvero carico.
Inoltre il Russion Red è molto più scorrevole e idratante dell'altro, anche se consiglio sempre di applicarlo con un pennellino.
La durata è lievemente inferiore ma d'altronde non è così pastoso e duro da stendere ed infatti si presenta anche molto più confortevole una volta indossato.
Nonostante questi rossetti abbiano delle piccole pecche il valore della loro qualità non cambia: sono fantastici e da avere assolutamente nel caso adoriate questi tipi di colorazione.
La pigmentazione è fenomenale e l'effetto mat che lasciano sulle labbra rende il look davvero fine e sofisticato.
Solitamente quando li indosso prediligo un look piuttosto essenziale, per far si che il rossetto risalti al meglio, ed applico semplicemente un ombretto mat color beige con una riga di eyeliner e tanto mascara. 
Il prezzo è di 18.50 euro, ottimo se si pensa alla qualità eccellente, o anche meno se possedete o avete un'amica in possesso della Mac Pro Card. 
Vorrei ricordare inoltre che, portando 6 vuoti in un monomarca Mac, potrete avere gratuitamente un lipstick della linea permanente.
- Perdonate le mani ma ho una gattina e dai graffi, purtroppo, non posso esimermi-

A sinistra troviamo il Russian Red mentre a destra il Ruby Woo. Le foto sono tutte scattate all'aperto con luce naturale senza flash, l'unica fatta all'interno con flash è la seconda partendo dall'alto.


Nessun commento:

Posta un commento