venerdì 28 giugno 2013

Crema Luminosa Fai Da Te

Quanto tempo ho passato, l'anno scorso, alla ricerca di una crema luminosa? Troppo ed è stato tutto tempo sprecato.
Perchè le case cosmetiche se in estate non infilano autoabbronzante anche nel cibo non sono contente.
Ma cosa posso farci io se odio rimanere a chiazze e non voglio uscire di casa arancione più di un Umpa Lumpa?
Il problema è che le alternative sono poche o si punta sull'olio corpo ( come quello che Kiko ripropone ogni estate oppure quello Nuxe) o sull'unica crema corpo che io conosca con questa caratteristica ovvero quella al profumo Myrraeh di Erbolario.
Partendo dal presupposto che odio le cose oleose perchè mi danno l'idea di qualche cosa di non pulito, la crema Erbolario è ancora peggio.
Il profumo è davvero abominevole ed uscire di casa profumata d'incenso come se fossi appena uscita dalla Messa non è nelle mie corde. ( Calcolando che il costo per soli 250 ml di questo orrore è di ben 18 euro)
Presa dalla smania di spignattare ho deciso di farmela da me questa benedetta crema corpo luminosa e, dopo essere andata in missione al supermercato sono tornata vittoriosa a casa e mi sono messa all'opera.
Quello che mi è servito è stato:
-  Una crema fluida non troppo corposa nè burrosa
- Un barattolo abbastanza capiente con annesso coperchio
- Un cucchiaio di plastica
- Polverina scintillante
 L'unica cosa che sono andata ad acquistare è stata la crema, io ho scelto quella Felce Azzurra perchè adoro questo profumo... mi ricorda i miei nonni e la mia infanzia.
La polverina la presi parecchi anni fa da H&M e la pagai circa 4 euro: è molto carina perchè al di sopra ha un puff che serve a spargere i brillantini sul corpo in modo omogeneo, il problema è che risulta davvero troppo brillante e io prediligo qualche cosa di più soft e naturale.
Comunque ho visto che anche Essence ne fa una simile e si trova nella "linea" Sun ovvero quella dedicata all'estate e all'abbronzatura.
Ho quindi versato la mia crema in un barattolo abbastanza capiente ed ho aggiunto 2 cucchiaini pieni di polverina, anche se se ne possono mettere quanti ne si vuole a seconda delle proprie preferenze.
Ho mescolato per bene per evitare chiazze di colore e una volta che la crema è risultata omogenea l'ho testata ed il risultato è stato moltoooo carino, naturale ma glamour ed adatto all'estate con una spesa super piccola.

Crema luccicante fai da te




Nessun commento:

Posta un commento