giovedì 30 maggio 2013

BB Dr. Jart+ Platinum

Nel mio penultimo viaggio a Londra, fatto a novembre, mamma mi ha commissionato un acquisto: tale BB cream platinum by Dr. Jart.
Partendo dal presupposto che riuscire a trovare questo brand è davvero un' impresa, sono riuscita a reperirlo, dopo aver girato tutte le catene possibili ed immaginabili, presso il Boot's di Piccadilly Circus.
Dr. Jart offre un'ampia gamma di prodotti per la pelle, tutti veramente molto cari, fra cui, appunto, queste BB crem: ce ne sono diverse, a seconda soprattutto delle esigenze di ogni tipo di pelle, ma io ho dovuto acquistare la Platinum che promette un' elevata coprenza, un'idratazione profonda ed un protezione spf 30.
Dopo averla utilizzata una sola volta, mamma ha deciso di regalarla a me perchè per lei la colorazione era troppo chiara.
La cosa negativa di queste BB cream è che, solitamente, non hanno gradazioni di colore e tutte virano verso colori chiarissimi, quasi gessosi o grigiastri.
Il fatto che lei abbia una pelle olivastra non ha aiutato affatto, quindi ho deciso di provarla e su di me il colore risulta piuttosto portabile.
Ho la pelle chiara,  ho soprattutto problemi di rossori e, in qualche caso, qualche piccola imperfezione, inoltre è mista; d'inverno è secca su naso e fronte mentre d'estate sono questi due punti che più mi si lucidano.
Ho usato questa BB cream per tutto l'autunno e l'inverno, e il tubetto è ancora mezzo pieno, e mi ci sono trovata davvero bene: ovviamente avendo la pelle mista per forza di cose ho dovuto utilizzate una cipra opacizzante.
La crema è molto pastosa, e appunto color gesso ma, una volta stesa si adatta, nei limiti del possibile, alla pelle; ne va usata davvero poca perchè è super concentrata.
E' idratante. forse troppo, ed è per questo che la sconsiglio assolutamente a chi ha la pelle grassa, mentre per chi ha la pelle mista la consiglio solo nella stagione fredda.
Dopo averla applicata la pelle risulta morbida, profumata ( ha una fragranza leggera che mi piace molto) ma anche luminosa ( nel senso di lucida), questa sensazione di lucidtà però può essere messo a bada con una buona cipra effetto mat.
Dura molte ore ma occorre, nell'arco della giornata, ritoccarla con la cipra perchè le zone più problematiche tendono a lucidarsi.
La cosa che più mi ha lasciata sopresa, piacevolmente parlando, è la coprenza che è davvero ottima: come si sa le comuni BB cream hanno un effetto molto leggero e risultano molto più vicine ad una crema colorata che ad un fondotinta, in questo caso è diverso perchè la copertura è davvero davvero eccezionale.
Ovvio che se avete imperfezioni davvero evidenti questa non può far certo il miracolo, ma d'altronde questo non è il lavoro per cui è stata creata.
Il tubetto contiene 50 ml di prodotto e il prezzo, da Boot's è di 22£.
La cosa negativa di questo brand è che non è reperibile da noi, inoltre è poco conosciuto mentre in zone come America o Inghilterra è molto apprezzato e famoso.
Sconsiglio vivamente di acquistare un prodotto così caro on line, il colore è troppo particolare e la consistenza troppo pastosa per piacere a tutti.
Io mi ci sono trovata davvero benissimo, calcolando però che l'ho sempre portata per massimo quattro ore; diversamente preferisco applicare un fondotinta, penso che ora che la stagione calda, si spera, è alle porte l'abbandonerò per qualche prodotto più leggero e meno pesante.

Applicazione BB Beauty Balm Dr. Jart+ Platinum





Come potrete notare ho deciso, volutamente, d'immolare la mia mano sfregiata dalla presenza felina che vive in questa casa, per farvi vedere al meglio la coprenza di questo prodotto. Il colore è leggermente sfalsato in quando più chiaro rispetto a quello che vedete; la mia mano inoltre è color carne come quella di tutti i comuni mortali e non rossa neon come appare nella foto.






Nessun commento:

Posta un commento